Dichiarazione di garanzia

Teniamo innanzitutto a ricordare i Suoi diritti legali: diritto di garanzia legale, diritto di recesso legale per i consumatori, richieste di risarcimento per danni legali generali. La garanzia non limita i diritti legali del consumatore.

L'oggetto della garanzia è una copertura per la durevolezza di tutte le parti di legno appartenenti all'articolo acquistato. Questa garanzia si applica solo se l'articolo acquistato è stato installato correttamente e gli ancoraggi ufficialmente autorizzati da Wickey (ancoraggi angolare, ancoraggi di base, ancoraggi pali) vengono utilizzati secondo le nostrer istruzioni di montaggio per l'intero periodo di utilizzo. È possibile acquistare i relativi ancoraggi autorizzati nel nostro negozio online. La garanzia include l'obbligo per cui Wickey si impegna a pagare le eventuali parti in legno dell'oggetto acquistato che marciscono a causa delle intemperie.

Nel caso in cui il produttore riconosca difetti e costi derivanti da una campagna di ritiro e restituzione, questi non saranno coperti da tale garanzia. La garanzia non è cedibile a terzi. La garanzia decadrà in caso di cessione dell'articolo in legno. In questo caso, la garanzia decade con la risoluzione del contratto di vendita.

Sono esclusi dalla garanzia

  • Danni causati da utilizzo improprio,
  • Danni dovuti ad errori di montaggio delle parti in legno,
  • Danni causati da stoccaggio improprio,
  • Danni causati da usura naturale, deterioramento, sovraccarico,
  • Danni causati dall'uso di accessori/componenti aggiuntivi/componenti aggiuntivi e prodotti per la cura non omologati dal produttore,
  • Danni causati da influenze esterne o eventi come danni da tempesta, danni da inondazione o danni da acqua di rubinetto,
  • Danni che non si verificano sull'oggetto in vendita, i cosiddetti danni consequenziali,
  • Errori minori che non influiscono in modo significativo sul valore o sull'uso dell'articolo,
  • Danni personali.

L'ambito territoriale della protezione della garanzia copre il territorio della Repubblica federale di Germania ai sensi dell'articolo 11 par. 1 della costituzione.

Nome e indirizzo del garante:
WICKEY GmbH & Co. KG
Franz-Savels-Straße 69
52538 Gangelt / Deutschland
E-Mail: [email protected]

La durata della garanzia (periodo di garanzia) su tutte le parti in legno è di 10 anni. La garanzia decorre dalla data di consegna ricezione della merce. La garanzia è valida per 10 anni. La garanzia termina allo scadere dei 10 anni.
Per richiedere la garanzia è necessario:
1. Foto dei difetti delle parti in legno dell'articolo acquistato
2. Copia della fattura (la fattura è/è stata inviata con il prodotto spedito) o della conferma dell'ordine (inoltrata tramite e-mail)
È possibile richiedere la garanzia in modo informale (ad esempio tramite e-mail) inviando le prove di cui sopra.

In caso di reclamo in garanzia, l'Utente riceverà con consegna gratuita la sostituzione delle parti in legno difettose dell'articolo acquistato.
L'Utente può richiedere di essere informato per iscritto della suddetta garanzia.