Approfitti subito delle Sue offerte per la Black Week - solo fino al 28/11!

Modalità di recesso

Modalità di recesso e modulo di cancellazione

L'Utente è qualsiasi persona fisica che conclude un contratto giuridico per scopi che prevalentemente esulano dalla sua attività commerciale o di libero professionista:

A. Modalità di recesso

Modalità di recesso

L'Utente ha il diritto di recedere dal contratto entro i primi quattordici giorni senza indicarne le motivazioni.

Il termine per il recesso è di quattordici giorni a partire dalla data in cui l'Utente o un terzo rappresentante, che non sia il corriere, è entrato in possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessaria una dichiarazione (Wickey GmbH & Co. KG, Franz-Savels-Straße 69, 52538 Gangelt, Germania, Tel.: +41 (0) 31 5280365, Fax: +49 (0) 3222 1098 031, E-mail: [email protected]) formulata in modo chiaro (ad esempio una lettera spedita per posta o trasmessa via fax o e-mail), comunicando la decisione di recedere dal contratto. A tale scopo è possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per garantire il rispetto del periodo di recesso è sufficiente inviare la comunicazione riguardante l'esercizio del diritto di recesso entro il termine stabilito.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsare all'Utente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, comprese le spese di spedizione (eccetto eventuali spese aggiuntive, qualora avesse optato per una forma di spedizione diversa da quella standard, economica, da noi offerta) immediatamente e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del recesso dal presente contratto. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento scelto dall'Utente per la transazione iniziale, salvo diverso esplicito accordo, e all'Utente non sarà richiesto alcun pagamento a fronte di detto rimborso. Ci riserviamo di rifiutare di effettuare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce resa o fino a quando non sarà dimostrato il reso, a seconda della data più prossima. La merce dovrà essere restituita o riconsegnata tempestivamente e comunque entro quattordici giorni dalla data di comunicazione del recesso dal presente contratto. Il termine si considera rispettato qualora la merce venga spedita prima dello scadere dei quattordici giorni. Per la merce spedita, il ritiro è a nostro carico a partire da un importo di 200 € (prezzo di acquisto della merce restituita). In tutti gli altri casi, i costi diretti per la restituzione della merce sono a vostro carico. Nel caso di un'eventuale perdita di valore della merce, l'Utente dovrà rispondere soltanto se tale perdita di valore sia riconducibile a una manipolazione non necessaria della stessa merce per verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso

Il diritto di recesso scade prematuramente nel caso di contratti per la fornitura di beni che per la loro natura inscindibile con altri prodotti sono stati mescolati dopo la consegna.

Avvertenze generali

1) Si prega di evitare danni e contaminazione del prodotto. Si prega di restituire la merce nella sua confezione originale con tutti gli accessori e i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno di protezione. Nel caso in cui non avesse più a disposizione la confezione originale, utilizzare un imballaggio appropriato al fine di garantire un'adeguata protezione contro i danni da trasporto.
2) Si prega di non rispedirci la merce con affrancatura a nostro carico.
3) Si precisa che i suddetti punti 1-2 non costituiscono un presupposto per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

B. Modulo di recesso

Qualora intenda recedere dal contratto, La preghiamo di compilare e restituire il presente modulo

a

Wickey GmbH & Co. KG
Franz-Savels-Straße 69
52538 Gangelt
Germania
Fax: +49 (0)3222 1098 031
E-Mail: [email protected]

Con il presente documento, il/la/i/le sottoscritto/a/i/e(*) recede/recedono dal contratto stipulato per l'acquisto delle seguenti merci (*)/per la prestazione dei seguenti servizi(*)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

Ordinato il (*) ____________ /ricevuto il (*) __________________

________________________________________________________
Nome dell'Utente

________________________________________________________
Indirizzo dell'Utente

________________________________________________________
Firma dell'Utente (solo per modulo cartaceo)

_________________________
Data

(*) Cancellare la dicitura non pertinente