TOP 10

Devo fissare il gioco da giardino al terreno?

Anche se il tuo gioco da giardino sembra stabile e sicuro, per garantire la sicurezza dei tuoi bambini consigliamo di ancorare ogni struttura al terreno. Così facendo, la stabilità del parco giochi o dell'altalena è ancora maggiore! Tutti i sistemi di ancoraggio vanno fissati ai pali della struttura con delle viti e - secondo il tipo di sistema scelto - non sono visibili da fuori. In linea generale, consigliamo di ancorare al terreno tutti i pali della struttura che toccano terra. Anche le scalette e le pareti di arrampicata dovrebbero essere fissate, ciascuna con due sistemi di ancoraggio. Per gli scivoli consigliamo di utilizzare l'apposito sistema di ancoraggio SlideLock. Trovi ulteriori informazioni in merito sulle singole pagine dedicate ai prodotti.

Consiglio: i nostri sistemi di ancoraggio ad angolo si adattano perfettamente a ogni tipo di struttura.

Come si monta la struttura di base e come s'incassa il sistema di ancoraggio?

Per incassare il sistema di ancoraggio o montare la struttura di base, raccomandiamo di seguire questi passaggi:

  • Montare la struttura e posizionarla nel luogo finale dove andrà utilizzata. Rispettare sempre le distanze di sicurezza riportate nelle istruzioni di montaggio.
  • Segnare i punti in cui appoggerà la struttura usando dei picchetti da posizionare intorno ai pali montanti. Spostare la struttura in modo da riuscire a scavare comodamente tutti i buchi. Consiglio: i buchi dovrebbero avere una profondità di 70 cm circa e un diametro di 30 cm circa.
  • Montare il sistema di ancoraggio sui lati interni dei pali.
  • Spostare nuovamente la struttura riportandola nella posizione originale.
  • La struttura deve essere in piano. È possibile utilizzare sassi o pezzi di legno per ottenere la posizione ottimale.
  • Riempire i buchi fino a 60 cm circa con calcestruzzo pronto all'uso. È necessario assicurarsi che l'ancoraggio sia completamente coperto dal calcestruzzo, mantenendo liberi i pali.
  • Una volta che il calcestruzzo si è asciugato, è possibile riempire lo spazio rimanente con terriccio.

È importante accertarsi che i pali montanti della struttura da incassare siano in contatto con il terreno. Un ancoraggio corretto è fondamentale per la stabilità della struttura e aiuta a prevenire diversi pericoli. Inoltre, protegge le viti in modo che non si arrugginiscano prima del tempo.

È necessario creare un progetto delle fondamenta per montare la struttura del gioco?

Questo tipo di progetto non è necessario poiché la struttura viene prima montata e solo in seguito ancorata nella posizione desiderata. È possibile trovare altre informazioni sul montaggio della struttura di base nella seconda domanda.

È necessario creare in anticipo i fori per le viti?

Siccome il legno della struttura è secco, consigliamo di preparare i fori prima di avvitare le viti. In questo modo, si riduce il rischio di creare fessure. Inoltre, è meno probabile che il rivestimento delle viti si danneggi, cosicché queste ultime non si arrugginiscano prima del tempo.

Dove posso trovare le istruzioni per il montaggio del mio gioco da giardino Wickey?

Le istruzioni per il montaggio sono spedite insieme al tuo ordine, nel sacchetto accluso contenente le viti. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Provvederemo a inviartelo quanto prima.

Si può montare il gioco da giardino anche in un modo diverso da quello indicato nelle istruzioni?

Per i genitori, così come per noi, il bene e la sicurezza dei bambini hanno sempre la massima priorità. Per questo motivo raccomandiamo di montare il nostro gioco da giardino come indicato nelle istruzioni. Anche se quasi tutti i nostri giochi da giardino e altalene sono progettati e configurati per poter essere montati in modo speculare, seguire le istruzioni aiuta a evitare punti pericolosi.

Che tipo di legno usa Wickey?

Il legno impregnato di Wickey di pino o di abete rosso proviene da coltivazioni naturali e sostenibili ed è sinonimo di grande resistenza all'aria aperta. Conferisce ai nostri prodotti solidità, garantendo un divertimento sicuro e senza limiti.

Come e quando posso mettermi in contatto con voi?

Puoi metterti in contatto con il modulo di contatto oppure semplicemente con una telefonata al numero.

Dal lunedì al venerdì potete contattarci dalle 9:00 alle 16:00 al seguente numero di telefono: +39 (0)800 581 441.
Tra le 9:00 e le 12:00 il nostro personale di lingua italiana sarà lieto di aiutarvi. Tuttavia a partire invece dalle 12:00 il nostro servizio clienti di lingua inglese sarà a vostra disposizione fino alle 16:00 allo stesso numero di telefono.

Attenersi alle informazioni sugli orari della hotline.

Il corriere mi aiuterà a portare il gioco da giardino all'interno della mia proprietà?

Purtroppo, a causa di motivi organizzativi, non è possibile. La consegna arriva solo fino sul marciapiede davanti a casa, dopo gli articoli sono affidati al proprietario.

Come posso restituire un articolo?

Se gli articoli da restituire devono essere spediti tramite una società specializzata in merci voluminose, allora coordineremo con te un appuntamento per il ritiro degli articoli per la spedizione e ci assumeremo tutti i costi per il reso.

Se si tratta invece di pacchi di piccole dimensioni, ti preghiamo di consegnarli per la restituzione a uno spedizioniere di tua scelta.

Il nostro consiglio: scegli sempre lo stesso spedizioniere che si è occupato della consegna della tua merce. Questa è di solito l'opzione più economica.

Per una procedura veloce e senza intoppi si consiglia di utilizzare il nostro modulo di reso. Tuttavia, questa procedura non è obbligatoria.

Confronta Prodotti