Spedizione e consegna
I nostri giochi da giardino sono spediti tramite un apposito corriere per le merci di grandi dimensioni. Gli accessori e altri articoli più piccoli, invece, vengono spediti con un normale corriere.
Siccome con i nostri negozi nazionali Wickey consegniamo quasi in tutta Europa, collaboriamo con tante società di spedizione. Allo stesso modo collaboriamo con vari corrieri per la consegna dei colli più piccoli.
Quando si parla di imballaggi, il nostro motto è "safety first"! Le nostre merci sono imballate in modo sicuro, robusto e solido, in pacchetti oppure su pallet rivestiti da film protettivo. La società di spedizione consegna i colli più grandi, che contengono ad esempio parchi giochi o altalene, in modo altrettanto sicuro fino al cancello di casa tua.
Nonostante l'affidabilità dei nostri partner, a volte durante la consegna possono verificarsi danni. Nel caso ci siano difetti immediatamente visibili, chiedi al corriere di segnalarli sulla lettera di vettura. Ti chiediamo comunque di accettare la merce e controllare che sia completa e integra. Se qualcosa non dovesse soddisfare le tue aspettative, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto indicando nell'oggetto "Assistenza (garanzia) - Garanzia". Ci occuperemo noi della sostituzione nel minor tempo possibile.
In linea generale, per ogni ordine c'è una consegna. Può capitare che l'ordine comprenda molti articoli che non possono essere raggruppati in un unico pacco; in questo caso vengono raggruppati in più pacchi secondo il volume.
Purtroppo, a causa di motivi organizzativi, non è possibile. La consegna arriva solo fino sul marciapiede davanti a casa, dopo gli articoli sono affidati al proprietario.
Se devi cambiare a ultimo momento l´appuntamento di consegna previsto, è sufficiente una telefonata al numero +39 (0)800 581 441. In questo caso però potrebbero derivare costi di deposito e di altro genere con il corriere, che a certe condizioni, in base alla situazione possono essere addebitati. Per ulteriori indicazioni puoi chiamare il nostro servizio clienti.
Ti chiediamo di evitare questa situazione il più possibile al fine di ridurre il dispendio e gli eventuali costi aggiuntivi per tutte le parti coinvolte. Se tu non riuscissi a rispettare l'appuntamento, interverremo noi: in questo caso, il corriere si rivolgerà a noi e ti contatteremo per concordare una nuova data di consegna.
Inoltre, saremo lieti di coprire le spese di consegna sostenute in caso di spedizioni e ordini per la prima consegna. Tuttavia, se dovesse essere necessaria una seconda consegna, verificheremo con il vettore l'entità dei costi aggiuntivi che ti addebiteremo con riserva.
Anche se ci piacerebbe molto poter salutare i nostri clienti di persona, purtroppo per motivi organizzativi non è possibile ritiare la merce sul posto.
In linea generale, purtroppo, questo non è possibile. Chiaramente, puoi anche scegliere di far arrivare l'ordine a un altro indirizzo, in modo che una persona di tua fiducia possa prendere in consegna le merci per te.
Purtroppo, a causa di motivi organizzativi, non è possibile. Tuttavia cerchiamo sempre di far arrivare le merci ordinate il più velocemente possibile da te.
Certo, puoi concordare il giorno della consegna assieme al corriere. La data precisa della consegna però dovrebbe essere entro al massimo 3 giorni dalla comunicazione con il corriere. Altrimenti possono derivare costi di deposito e di altro genere, che a certe condizioni, in base alla situazione possono essere a tuo carico.
Naturalmente: offriamo i nostri giochi da giardino in numerosi paesi europei. Tieni presente però che la consegna nel tuo paese o isola può avvenire solo in seguito a un ordine nel negozio Wickey dello stesso paese. Se trovi il tuo paese nella lista dei nostri negozi, per la consegna non c'è alcun problema. Qui puoi trovare altre informazioni sulle aree di consegna di questo negozio: Ordinazione e Consegna.
Purtroppo vivere in questi posti di vacanza ha uno svantaggio: sì, ci sono dei costi aggiuntivi. Puoi scoprire quali sono per il tuo Paese/per la tua isola nel nostro negozio online.
Ti terremo aggiornato sullo stato del tuo ordine, per cui ti invieremo delle notifiche per tutto processo di ordinazione e consegna. Pertanto, dopo aver ricevuto il pagamento, non appena il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e quando il tuo ordine lascerà il nostro magazzino, riceverai un'e-mail con ulteriori informazioni.
Se il tuo ordine prevede una consegna al piano strada, il vettore ti contatterà per concordare una data di consegna.
Nel caso di un pacco, riceverai un link di tracciamento dal corriere dopo la spedizione della merce, così da poter visualizzare lo stato della tua consegna in qualsiasi momento.
A partire da un valore della merce di CHF 150 la consegna è gratuita! Ci sono delle eccezioni per le isole e altri luoghi difficili da raggiungere. Per ulteriori informazioni a riguardo clicca su: Ordinazione e consegna.
Puoi trovare i tempi medi di consegna dei vari prodotti sulla pagina di ogni articolo. I tempi indicati su questa pagina iniziano sempre dopo la ricezione del tuo pagamento.
Se ordinate più articoli con tempi di consegna diversi, dovete sempre prendere in considerazione i tempi di consegna più lunghi. Si prega di notare che la consegna può essere composta da più pacchi.